Il gruppo parrocchiale "San Tommaso apostolo" è nato in occasione dell'ordinazione sacerdotale di Don Marco Capellari nel giugno 2008 e della messa in scena del musical di Daniele Ricci "IL RISORTO".  La scelta di realizzare questo copione è stata quasi casuale: un nostro conoscente lo aveva visto nella sua prima pubblica rapprentazione a Chioggia qualche mese prima, a cura dell'Associazione  ARENA ARTIS. Immeditamente - dopo un primo ascolto del CD - è apparso a tutti chiaro che quello sarebbe stato il nostro primo impegno, che ci è costato sei mesi di preparazione e di studio. In effetti si trattatava per tutti noi della prima volta in cui si affrontava il genere del "musical". E ora possiamo dirlo, quello che ne è uscito è stata una grande e bella sorpresa: ha creato un gruppo di persone, ha scoperto dei talenti inaspettati, ha fatto conoscere nuove persone, ha generato entusiamo e voglia di stare insieme. Il RISORTO è stato poi replicato 10 volte, fino ad aprile 2011 con l'ultima rappresentazione alla Casa della Divina Provvidenza - Sant'Antonio.

E perchè non provare a farne un'altro? Sono passati quasi 6 anni (tanti vero? ma sono passati veloci veloci) nei quali abbiamo cercato un copione che ci soddisfacesse appieno e fosse realizzabile con le forze della nostra piccola comunità parrocchiale! Non è stato facile...